A.A.A. Napoli cerca 4 navi da crociera

Napoli è alla ricerca di ben 4 navi da crociera, per un totale di 10.300 posti letto, in vista delle prossime Universiadi del 2019. A bordo, infatti, verrà ospitato un vero e proprio villaggio olimpico, dove gli atleti potranno riposarsi e ristorarsi nei giorni delle gare. Saranno infatti ben 19 i giorni della manifestazione per i quali sono state richieste le navi, più precisamente dal 27 giugno al 17 luglio (con l'aggiunta di due giorni per le operazioni tecniche). L'offerta da presentare, in risposta al bando, dovrà comprendere free wi-fi, controllo e vigilanza, pulizie a bordo, lavanderia e ristorazione: insomma, un servizio a 5 stelle.
Non si placano nemmeno le polemiche legate alla decisione di spendere quasi un milione di euro al giorno per questa sistemazione; le opposizioni, infatti, lamentano un costo dell'appalto troppo eccessivo: ben 22 milioni di euro (21.995.082 ndr).

Le domande dovranno giungere, per via telematica, attraverso il sito fornitori.universiade2019napoli.it entro le 18 del 21 giugno 2017. 

Per fortuna, c'è ancora tempo per conoscere i dettagli, e scoprire chi si riuscirà ad aggiudicare l'appalto, senza trascurare l'inevitabile ritorno d'immagine.
photo credit: repubblica.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Ladro in crociera? Oliviero Toscani ladro di Felicità al quadrato

Fincantieri: Varata oggi ad Ancona “VIKING JUPITER”

Ripartita senza problemi la nave da crociera in avaria a Venezia

Consegnata a Monfalcone la nuova ammiraglia MSC: Seaview