MSC presenta World Class

Msc Crociere, nel giorno della consegna della nuova ammiraglia Msc Meraviglia, lo scorso 31 maggio, ha colto l'occasione per confermare il solido rapporto con i cantieri francesi di St. Nazaire.
Infatti, come ricorda l'executive chairman di Msc, Pierfrancesco Vago, grazie all'intesa per la nuova "World class", salirà a 20 il numero delle navi della flotta Msc costruite dal cantiere francese STX.
L'ordine delle ultra-moderne navi World class si compone di due navi, da consegnare nel 2022 e 2024 (con altre due in opzione per il 2025 e 2026) dalla capacità mai vista prima. Infatti, le navi disporranno di 2760 cabine ciascuna con una capacità massima di 6850 passeggeri, la più elevata di tutta la flotta mondiale, andando a superare così il record della classe Oasis di Royal Caribbean.
Le navi avranno 200.000 tonnellate di stazza lorda e saranno inoltre dotati di nuovi motori, più ecologici, alimentati a LNG (gas naturale liquefatto) e disporranno di un trattamento per le acque reflue di nuova generazione. Avranno una lunghezza di 330 metri e 47 metri di larghezza.
L'innovativa forma ad Y, inoltre, offrirà le più lunghe "promenade" interne ed esterne mai realizzate su una nave da crociera.
La prua che scende perpendicolarmente sul mare è stata ideata per aumentare la stabilità, il comfort dei passeggeri, e l'idrodinamica. Altre innovazioni per i futuri passeggeri riguardano aree family-friendly, poppa panoramica e una piscina di vetro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ladro in crociera? Oliviero Toscani ladro di Felicità al quadrato

Fincantieri: Varata oggi ad Ancona “VIKING JUPITER”

Ripartita senza problemi la nave da crociera in avaria a Venezia

Consegnata a Monfalcone la nuova ammiraglia MSC: Seaview