Genova e Msc: Meraviglia inaugura la stagione
Msc Meraviglia è giunta due giorni fa nel porto di Genova, dove ha ufficialmente inaugurato la sua stagione nel Meditteraneo. Dopo essere stata varata lo scorso 3 giugno a Le Havre, infatti, l'ammiraglia Msc ha effettuato una rotta di riposizionamento verso il suo home port dove, da ora, intraprenderà crociere settimanali alla volta delle più belle e classiche destinazioni offerte dal Mediterraneo Occidentale.
Per il solo 2017 Msc conta di portare nel porto del capoluogo ligure ben 885.000 passeggeri, per un totale di 178 toccate nave (di cui 30 per Msc Meraviglia).
"Oggi inizia la nuova era di Msc con nostro piano di crescita che prevede un importante piano di investimenti" così, dal palco della Msc Meraviglia a Genova, Gianni Onorato, amministratore delegato di Msc crociere si è espresso elencando progetti e tappe future della compagnia.
A novembre, infatti, la flotta toccherà quota 14 con l'entrata di Msc Seaside, attualmente in costruzione a Monfalcone (Fincantieri), dopo altri sei mesi la gemella Msc Seaview (sempre da Monfalcone) che sarà posizionata a Genova, mentre Seaside, la "nave che segue il sole" andrà ai Caraibi ad arricchierà già la ricca offerta con l'ammiraglia Msc Divina. Poi, nel febbraio 2019 arriverà la gemella di Meraviglia, Msc Bellissima, che avrà ancora Genova come home port alla volta del Mediterrano Occidentale. A ottobre toccherà poi a Msc Meraviglia plus, il cui nome è ancora in fase di decisione.
Insomma, il piano espansionistico di Msc sembra non arrestarsi, e l'obiettivo è presto dichiarato: passare dagli attuali 1,8 mln di passeggeri annui a quota 5 mln entro il 2026. Un bel piano, tutt'altro che modesto.
Commenti
Posta un commento