Seaside: festa mignon per la neonata Msc

Sembrava che dovesse trattarsi di un evento più unico che raro: "Una grande festa a Trieste per la consegna di Msc Seaside: la più grande nave da crociera mai costruita in Italia", così dichiaravano i vertici di Msc e le istituzioni locali da tempo, ma proprio così non sarà, se non in parte. 

Per diversi problemi di cui mai si saprà l'origine vera (chi accusa il reperimento di fondi per la sicurezza, chi attacca la mala organizzazione delle istituzioni locali o dell'armatore), la festa sarà così ridotta.

La nave sarà comunque prevista in arrivo il prossimo 29 novembre in serata, ma la festa avverrà esclusivamente a bordo (e per per pochi, non per la comunità cittadina come era invece apparso dalle prime dichiarazioni), fatta eccezione per i due filari di abeti natalizi già presenti ed illuminati nella centralissima Piazza dell'Unità. Stessa sorte per la cerimonia di consegna in cantiere in programma per il 29: a causa delle più stringenti misure di sicurezza in vista dell'arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l'evento si svolgerà in sordina.

Sicuramente un gran rammarico per un evento eccezionale come questo, di cui non vogliamo entrare nei dettagli, che però (forse) sarebbe stato meglio evitare con qualche accorgimento in più. In ogni caso, non smettete di seguirci, vi racconteremo tutto sul lancio (a bordo) della super Seaside.

Il primo dicembre saluteremo Msc Seaside alla volta di Miami, nel suo viaggio inaugurale.



Commenti

Post popolari in questo blog

Ladro in crociera? Oliviero Toscani ladro di Felicità al quadrato

Fincantieri: Varata oggi ad Ancona “VIKING JUPITER”

Consegnata a Monfalcone la nuova ammiraglia MSC: Seaview

Ripartita senza problemi la nave da crociera in avaria a Venezia