"Costa Venezia": ecco la nuova nave per il mercato cinese



Si chiamerà Costa Venezia e sarà la prima nave del brand Costa Crociere ad essere dedicata e costruita per il mercato cinese. Oggi, nei cantieri Fincantieri di Monfalcone, si è tenuta la tradizionale "cerimonia della moneta" per Costa Venezia, che entrerà in servizio nel 2019. Il gruppo Carnival ha già costruto, sotto altri brand, navi escluse per il mercato asiatico (vedi Majestic Princess, varata lo scorso aprile), ma questa è la prima volta per il marchio "italiano" del colosso statunitense.

Nel corso della cerimonia una moneta commemorativa è stata posizionata sulla chiglia della nave come simbolo beneaugurante per i membri dell’equipaggio, i passeggeri e i viaggi futuri. Questo momento simbolico della costruzione è stato celebrato con un evento a cui hanno partecipato in collegamento dalla Cina funzionari governativi, partner commerciali e alcuni dei massimi dirigenti di Costa Crociere. 

Costa Venezia avrà una stazza lorda di 135.500 tonnellate ed offrirà 2.116 cabine per un totale di 5.260 passeggeri. Il design della nave sarà dedicato alla città di Venezia. A bordo gli ospiti cinesi potranno vivere un’esperienza unica e lasciarsi conquistare dal cibo, dall’arte, dalla musica e dall’intrattenimento italiani in un viaggio “virtuale” e  multisensoriale a Venezia. La sera sarà inoltre possibile partecipare a un ballo in maschera che ricreerà a bordo l’atmosfera del celebre Carnevale della città, cosa molto apprezzata dai passeggeri asiatici.

La crociera inaugurale di Costa Venezia partirà da Trieste all’inizio di marzo 2019 per raggiungere Shanghai, toccando diversi paesi, come Grecia, Israele, Emirati Arabi, Malesia, Vietnam e Giappone, lungo una rotta ispirata ai famosi viaggi di Marco Polo. I biglietti per la crociera inaugurale saranno disponibili anche per gli ospiti europei. Una seconda nave progettata per il mercato cinese, gemella di Costa Venezia, sarà consegnata sempre da Fincantieri nel 2020.   

"Coin Ceremony" per Costa Venezia



Commenti

Post popolari in questo blog

Ladro in crociera? Oliviero Toscani ladro di Felicità al quadrato

Fincantieri: Varata oggi ad Ancona “VIKING JUPITER”

Consegnata a Monfalcone la nuova ammiraglia MSC: Seaview

Ripartita senza problemi la nave da crociera in avaria a Venezia