MSC dona una scuola prefabbricata nei Caraibi danneggiati


In questi ultimi mesi, è risaputo, gli uragani hanno davvero danneggiato diverse zone dei Caraibi e, nonostante la maggior parte delle isole siano ormai accessibili (ve ne avevamo già parlato qui), lo sforzo per rimetterle in piena funzione è ancora in corso. 

MSC Crociere continua ad inviare aiuti. E' infatti di oggi la notizia della donazione da parte del gruppo italo-svizzero di un blocco di scuola prefabbricato. 

Nell'ambito degli aiuti internazionali, MSC, insieme ai membri del governo delle Isole Vergini britanniche, ha accolto e dedicato un nuovo edificio prefabbricato di 4.000 metri quadrati che servirà come scuola sull'isola di "Virgin Gorda".

Con tutte le 15 scuole andate distrutte nelle Isole Vergini britanniche, questa nuova scuola permetterà ai bambini dell'isola di concentrarsi sul futuro e continuare nel loro percorso di formazione. Questa donazione da MSC è uno dei molti modi in cui la società sta lavorando per aiutare i Caraibi e le persone in difficoltà, insieme la storica partnership con Unicef.

"È la nostra responsabilità come azienda familiare operante nel settore marittimo per più di 300 anni, venire in aiuto di amici e vicini in tempi duri", ha dichiarato Richard Sasso, presidente di MSC Cruises USA. 

Ad oggi, MSC Crociere ha unito i suoi partner globali per spedire nelle isole danneggiati merci, derrate alimentari, forniture mediche, materiali da costruzione, materassi e contenitori vuoti per il riparo e la sicurezza nelle isole di Porto Rico, St. Maarten, Isole Vergini britanniche e Dominica. I container di carico vengono forniti direttamente da MSC (Mediterranean Shipping Company),  i traghetti forniti da GNV, la divisione traghetti di MSC; così come vi è la collaborazione di aziende partner esterne al gruppo.

Dunque, anche quando gli aiuti appaiono insufficienti, buone notizie come queste di collaborazione aziende-comunità non possono che lasciarci con un sorriso!

Ti piace il blog di crociere Pier&Anchor? Seguici su Facebook e Instagram!

Commenti

Post popolari in questo blog

Ladro in crociera? Oliviero Toscani ladro di Felicità al quadrato

Fincantieri: Varata oggi ad Ancona “VIKING JUPITER”

Consegnata a Monfalcone la nuova ammiraglia MSC: Seaview

Ripartita senza problemi la nave da crociera in avaria a Venezia