Nuova nave Princess: al via i lavori

Ha avuto luogo ieri, presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, il taglio della prima lamiera della nuova nave per la società armatrice Princess Cruises, brand del Gruppo Carnival Corporation. L’unità sarà la quarta della classe per Princess Cruises dopo “Royal”, “Regal” e “Majestic”, consegnate rispettivamente nel 2013, 2014 e 2017 dallo stesso cantiere.

Lo scorso novembre, presso lo stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia, sono iniziati i lavori per la realizzazione di un troncone di prua, che verrà poi trasportato via mare per essere assemblato al resto dell’unità in costruzione a Monfalcone, dove è prevista la consegna della nave per la fine del 2019. Insomma, il cantiere di Panzano (Monfalcone), sembra non essere a corto di ordini. Nel bacino, al momento, sono in costruzioni le due navi più grandi mai realizzate in Italia: Msc Seaside, in consegna il prossimo 30 novembre, e Msc Seaview, in consegna nel 2018. 

La nuova nave targata "Princess" avrà una stazza lorda di 145.000 tonnellate e potrà ospitare al suo interno un massimo di 4.250 passeggeri. L'unità rappresenterà sicuramente un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche d’avanguardia e sarà la migliore prova che innovazione e cura del rapporto con il cliente sono leve imprescindibili per affermare la propria leadership sul mercato e consolidare ulteriormente la storica partnership di Fincantieri con il Gruppo Carnival, primo operatore al mondo del settore crocieristico.

Il nome, al momento, resta ancora top secret. Verrà molto probabilmente definito nei prossimi mesi dalla compagnia. 

Fincantieri, inoltre, conferma la sua importanta a livello italiano ed internazionale nella costruzione di navi da crociera all'avanguardia avendo costruito dal 1990 ben 78 navi da crociera.

news adapter from Fincantieri press

Commenti

Post popolari in questo blog

Ladro in crociera? Oliviero Toscani ladro di Felicità al quadrato

Fincantieri: Varata oggi ad Ancona “VIKING JUPITER”

Consegnata a Monfalcone la nuova ammiraglia MSC: Seaview

Ripartita senza problemi la nave da crociera in avaria a Venezia