Ecco una rinnovata "Europa 2"


La nave della compagnia Hapag-Lloyd Europa 2 è tornata a solcare i mari del mondo dopo aver trascorso 14 giorni nei cantieri Blohm+Voss di Amburgo. 
Durante il periodo in "dry-dock", sono stati impegnati circa 550 specialisti esterni oltre ai 350 membri dell'equipaggio per effettuare cambiamenti di design, manutenzioni e una serie di abbellimenti vari alla nave. 
Pensate, sono state impiegati 5000 litri di pittura nonchè stesi 4000 metri quadri di nuove moquette.

Nel complesso, sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione su innumerevoli oggetti, servizi e aree della nave da parte degli artigiani. Ma guardiamo ora agli aggiornamenti più significativi:
  • Ponte 9 - Belvedere Lounge: al Belvedere è stato dato un aspetto completamente nuovo, nuovi colori e un mobilio tutto rinnovato. Situato nella prua della nave, questo salotto è stato trasformato in un bar con una biblioteca integrata, rendendolo uno spazio confortevole e rilassante per gli ospiti più esigenti.
  • Ponte 4 - Herrenzimmer bar: qui si è intervenuti pesantemente, cambiando addirittura il nome. Si chiamerà Collins bar e offrirà ben 45 varietà di Gin. Quadri artistici e un lettore di dischi di musica hanno completato la già ricca atmosfera del locale.
  • Ponte 5 - Zona SPA: tutte le 4 saune della spa sono state rinnovate secondo un nuovo concept e attenzione è stata posta anche al bagno turco e alle altre zone
  • Il Teen Club è stato spostato dal ponte 7 al ponte 4 per creare uno spazio più privato. 
  • L'ex sala da pranzo privata "Speisezimmer" è stata trasformata in un'ampia e rilassante area lounge con bar e consolle per giochi.
  • sono stati aggiunti nuovi ristoranti, un jazz club ed un museo. 
Dopo le manutenzioni programmate, la MS Europa 2 partirà da Amburgo attraversando il canale di Kiel per raggiungere Oslo e Gothenburg e poi ritornare ad Amburgo, suo home port. 

Europa 2 non è però una nave datata; infatti, il suo varo risale al 2013 ed è conosciuta per essere la nave da crociera con la più alta valutazione al mondo secondo la conosciuta guida Berlitz, sostituendo la MS Europa dopo più di 10 anni di leadership. 
La nave è stata costruita nei cantieri STX France di St.Nazaire e dispone di 251 cabine e 7 ristoranti. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Ladro in crociera? Oliviero Toscani ladro di Felicità al quadrato

Fincantieri: Varata oggi ad Ancona “VIKING JUPITER”

Consegnata a Monfalcone la nuova ammiraglia MSC: Seaview

Ripartita senza problemi la nave da crociera in avaria a Venezia