Costa e Winnow: un altro passo avanti per ridurre lo spreco alimentare

Dopo il recente annuncio per il recupero di derrate alimentari con il Banco Alimentare, Costa Crociere rafforza l'impegno per ridurre lo spreco alimentare in mare. La partnership è stata annunciata con l'azienda Winnow, è una vera e propria novità nel settore crocieristico e migliorerà la qualità dell’esperienza gastronomica offerta agli ospiti, confermando l’impegno della compagnia Genovese a favore della sostenibilità a 360 gradi. 

La missione di Winnow, azienda che opera nel tech, è quella di supportare le aziende del settore "Hospitality"  nella lotta allo spreco alimentare che significa, per esempio, mettere in condizione gli chef e il loro staff di lavorare in modo più creativo ed efficiente. 

“Costa Crociere trova in Winnow un partner chiave, che permette un’implementazione a 360 gradi di un approccio sostenibile per la riduzione dello spreco di cibo durante il processo di preparazione”, ha dichiarato Stefania Lallai, Sustainability and External Relations Director di Costa Crociere

“La partnership è in linea con il nostro impegno ad offrire ai nostri ospiti la migliore esperienza gastronomica possibile. 

Winnow ha un ruolo cruciale nella mappatura e nella revisione dei processi a bordo, così come nell’evoluzione e nello sviluppo dei nostri metodi di preparazione. Crediamo fermamente che con l’aiuto di Winnow riusciremo a cambiare la cultura all’interno delle nostre cucine, trasformando per sempre le modalità di preparazione del cibo sulle navi da crociera di tutto il mondo”. Costa Diadema, ammiraglia della compagnia crocieristica italiana, è la prima nave a bordo della quale si sta sperimentando il progetto, che sarà poi implementato su tutte le navi Costa in Europa e in Asia. 

“Costa Crociere ha immediatamente compreso il prezioso aiuto che Winnow avrebbe potuto fornire nella riduzione dello spreco alimentare e il vantaggio che ciò comporta anche per la salvaguardia del nostro pianeta.” ha detto Marc Zornes, CEO e cofondatore di Winnow. “Questa è una grande opportunità per il settore delle navi da crociera, e con gli strumenti giusti sarà possibile trasformare l’intera industria crocieristica. Condividiamo totalmente la visione di Costa Crociere e siamo molto lieti di poter essere al loro fianco come prima compagnia ad affrontare il tema dello spreco alimentare nelle crociere”. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Ladro in crociera? Oliviero Toscani ladro di Felicità al quadrato

Fincantieri: Varata oggi ad Ancona “VIKING JUPITER”

Consegnata a Monfalcone la nuova ammiraglia MSC: Seaview

Ripartita senza problemi la nave da crociera in avaria a Venezia