Azamara Club Cruises annuncia una nuova unità

concession: Azamara Club Cruises
L'annuncio per il brand Azamara, facente parte del gruppo Royal Caribbean Ltd.., è quello di un'espansione della flotta. Infatti,per la compagnia con quartier generale a Miami, l'annuncio è tutt'altro che all'ordine del giorno. 
Questo perchè, Azamara Club Cruises, come il brand Cunard di cui vi abbiamo parlato ieri (qui), è una compagnia crocieristica con poche unità nel suo portfolio. 

La nave sarà consegnata già il prossimo marzo e avrà la configurazione delle gemelle Azamara Quest e Azamara Journey. Non sarà una nave completamente nuova, ma giungerà dall'ex brand di Carnival "Fathom Cruises" (leggi dopo).

"Siamo contenti di espandere il nostro portfolio del 50%, consentendo di visitare sempre più regioni e parti del mondo grazie all'acquisizione di questa nave gemella", ha detto Larry Pimente, Presidente e Ad di Azamara Club Cruises. "I nostri ospiti più fedeli e agenti di viaggio, nonchè altri collaboratori, hanno chiesto da tempo questa espansione: siamo molto contenti ed onorati di ripagarli in questa maniera".

La nave si chiamerà Azamara Pursuit e, come le gemelle, consentirà ai passeggeri di visitare porti unici, che altre navi più grandi non hanno la possibilità. Insieme, le tre navi supporteranno l'impegno del marchio Azamara nell'arricchire le destinazioni e l'esperienza di viaggio intorno al mondo, sostando nei porti mediamente più ore rispetto alle concorrenti. 
Le decorazioni della nave verranno sostituite per raggiungere il livello premium di Azamara e saranno volte a creare un'atmosfera di boutique hotel sul mare.

Ci vorranno però ancora un paio di settimane per conoscere i dettagli circa itinerari e prezzi proposti per Azamara Pursuit, keep following us! 

Una curiosità, in ogni caso, salta subito all'occhio: La Pursuit è la ex Adonia, nave del brand di Carnival Fathom, lanciato di recente per servire l'isola di Cuba. Il marchio del colosso americano era dedicato alle crociere sostenibili nei Caraibi. Sembra uno scherzo ma la nave, a seguito del passaggio di proprietà, passerà dai crocieristi “terzomondisti” ai passeggeri extra lusso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ladro in crociera? Oliviero Toscani ladro di Felicità al quadrato

Fincantieri: Varata oggi ad Ancona “VIKING JUPITER”

Consegnata a Monfalcone la nuova ammiraglia MSC: Seaview

Ripartita senza problemi la nave da crociera in avaria a Venezia