Costa Crociere recupera le eccedenze alimentari

Rappresenta quasi certamente il primo passo da parte di una compagnia crocieristica quello fatto da Costa qualche giorno fa, quando, con una nota stampa, ha rivelato l'intenzione di entrare nel circuito del recupero di eccedenze alimentari a favore delle persone più bisognose.

Il progetto, in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare onlus, raccoglierà una volta alla settimana il cibo preparato a bordo dell'ammiraglia della compagnia, Diadema, e lo distribuirà a un'organizzazione ligure diVarazze che assiste ragazzi in difficoltà.

"Un'iniziativa che rappresenta una novità assoluta nel mondo delle crociere e che Costa ha fortemente voluto - ha detto Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere -. Cominciamo con Savona e con la nostra ammiraglia Diadema, - aggiunge - ma l'obiettivo comune è coinvolgere sempre più navi e porti in Italia e nel Mediterraneo. E mi auguro che anche altre compagnie seguano il nostro esempio".

Ogni sabato, dunque, verranno raccolte le eccedenze e donate alle persone in difficoltà. 

Ogni venerdì sera, dopo la cena, saranno raccolti i pasti non serviti i in appositi contenitori, sigillati ed etichettati, il sabato saranno sbarcati dalle celle frigorifere e i volontari della Fondazione Banco Alimentare onlus li porteranno alla Fondazione L'Ancora a Varazze, che gestisce una comunità alloggio per 20 minori e fornisce aiuto alimentare a oltre 280 persone bisognose.


Commenti

Post popolari in questo blog

Ladro in crociera? Oliviero Toscani ladro di Felicità al quadrato

Fincantieri: Varata oggi ad Ancona “VIKING JUPITER”

Consegnata a Monfalcone la nuova ammiraglia MSC: Seaview

Ripartita senza problemi la nave da crociera in avaria a Venezia