La priorità di Msc è la sicurezza a bordo: ecco l'ultima innovazione (1/2)

Msc Crociere ha annunciato ieri il lancio di un nuovo innovativo sistema di videosorveglianza che offre ancora maggiore sicurezza a bordo. 
Che si tratti di un sistema all'avanguardia lo dimostrano anche i partner scelti per implementare il progetto: la tedesca Bosch e la americana Hewlett-Packard Enterprise. 

Il sistema annunciato fa parte di un programma di più ampio respiro annunciato da Msc Crociere volto ad ottimizzare ulteriormente il monitoraggio della sicurezza di bordo della nave e consentirà, tra le altre cose, l'intervento più rapido nel caso in cui una persona o oggetto cada in mare. 

Dopo una fase pilota superata con successo, ripetuti stress test e aggiornamenti software, il sistema intelligente di cattura/analisi video è ora operativo, per ora sull'ammiraglia Msc Meraviglia. 

Il presidente esecutivo di Msc, Pierfrancesco Vago, ha dichiarato: "La sicurezza degli ospiti ed equipaggio a bordo è sempre stata la nostra priorità. Pertanto (...) abbiamo sviluppato una soluzione altamente innovativa che, grazie all'utilizzo di tecnologie militari, permetterà al comando della nave di prendere azione immediata se necessario (...)".

Se volete scoprire i dettagli di questo innovativo sistema di sicurezza, leggete l'articolo completo (QUI)

credit: msccruises

Commenti

Post popolari in questo blog

Ladro in crociera? Oliviero Toscani ladro di Felicità al quadrato

Fincantieri: Varata oggi ad Ancona “VIKING JUPITER”

Consegnata a Monfalcone la nuova ammiraglia MSC: Seaview

Ripartita senza problemi la nave da crociera in avaria a Venezia