Costa porta i suoi ospiti alla scoperta del patrimonio italiano nascosto

Viaggio significa andare alla scoperta di luoghi e culture, e questo è anche l'obiettivo del nuovo accordo siglato fra Costa Crociere e l'associazione italiana "I borghi più belli d'Italia".
Dieci tra  i borghi più  belli diventeranno infatti meta di nuove escursioni organizzate, che saranno proposte ai crocieristi in arrivo nei porti italiani a bordo delle navi dal fumaiolo giallo.

I dieci Borghi inseriti nel programma escursioni (di cui  nove appartengono all’Associazione) sono stati selezionati  sulla  base  dei  criteri  di  prossimità  ai  porti  di  scalo  delle  navi  Costa, accessibilità e capacità  di  accoglienza dei borghi  stessi, unicità dell’esperienza proposta per  gli ospiti: Seborga e Montemarcello in Liguria; Arquà Petrarca in Veneto; Orvieto in Umbria; Civita di Bagnoregio nel Lazio; Locorotondo in Puglia; Castiglione  di  Sicilia, Montalbano  Elicona e Salemi in  Sicilia; Atrani in Campania.  

Il trasferimento dei turisti avverrà con autobus, direttamente dalla banchina sino a raggiungere i borghi designati. I rappresentanti locali provvederanno all’accoglienza e daranno supporto nelle attività legate alla scoperta del sito. Vi sarà certamente una passeggiata nel centro storico, orientato alla conoscenza delle  principali bellezze sul piano artistico e paesaggistico. I crocieristi saranno accompagnati da guide locali che ne racconteranno la storia e le tradizioni, promuovendo le attività legate all’artigianato locale e all’esperienza enogastronomica.

Le prime escursioni partiranno già nella seconda metà novembre durante gli scali nei porti di Savona, Civitavecchia, Palermo, Venezia, Bari e Messina delle navi Costa Diadema, Costa Luminosa e Costa Deliziosa. I tour verranno promossi sia a bordo che online, per tutti gli ospiti italiani e stranieri. 

“È una grande occasione per i nostri Borghi di mostrare tutta la loro bellezza ad un pubblico internazionale” - dichiara Fiorello Primi, Presidente de I Borghi più belli d’Italia - “a cui raccontare la loro storia e le loro tradizioni e far scoprire l’arte del “buon vivere” e l’italianità più autentica che essi al meglio interpretano”.

credit: costacruises

Commenti

Post popolari in questo blog

Ladro in crociera? Oliviero Toscani ladro di Felicità al quadrato

Fincantieri: Varata oggi ad Ancona “VIKING JUPITER”

Consegnata a Monfalcone la nuova ammiraglia MSC: Seaview

Ripartita senza problemi la nave da crociera in avaria a Venezia