Dove vanno gli italiani a ferragosto? Cuba e in crociera, l'Avana e Caraibi al top, poi Barcellona e Santorini

source: msccrociere.it
Le Navi Msc Crociere sono al completo, ben 45.000 viaggiatori di oltre 70 diverse nazionalità affolleranno quest'estate le navi blu. Gli italiani si confermano i più numerosi, con ben 12.000 presenze. 

La vacanza in crociera, grazie alla sua duttilità e alla capacità di unire come nessuno il numero di destinazioni raggiungibili in una sola settimana, la voglia di mare, relax, cultura e divertimento rappresenta sempre più una scelta per turisti in cerca di meta.
La meta più gettonata tra i crocieristi MSC è L’Avana, in cui la Compagnia ha riaperto per prima la meta turistica alle crociere nel 2015, insieme a Miami, apprezzata soprattutto per via del facile abbinamento di una crociera nel mar dei Caraibi a una vacanza negli Usa.

“L’estate 2017 la ricorderemo per il boom della vacanza nei Caraibi, dove questo Ferragosto accompagniamo il doppio degli italiani rispetto lo scorso anno” ha affermato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere. “Continuano a crescere le crociere nel Mediterraneo – nostro core business – e in Nord Europa e cresce anche l’advanced booking, tendenza che premia chi prenota in anticipo grazie a condizioni più vantaggiose e a una scelta più ampia. Oggi, ad esempio, molti crocieristi stanno già programmando le vacanze invernali e quelle dell’estate 2018, le cui vendite sono ben avviate e addirittura alcune partenze sono già sold out”.

Ecco la scaletta delle scelte top in ordine di gradimento per gli ospiti MSC:
  1. L'Avana, home port di Msc Opera
  2. Barcellona
  3. Santorini 
  4. Cozumel (Messico)
  5. Napoli
  6. Islanda


Commenti

Post popolari in questo blog

Ladro in crociera? Oliviero Toscani ladro di Felicità al quadrato

Fincantieri: Varata oggi ad Ancona “VIKING JUPITER”

Consegnata a Monfalcone la nuova ammiraglia MSC: Seaview

Ripartita senza problemi la nave da crociera in avaria a Venezia