Il ricordo di Gualtiero Marchesi a bordo delle navi Costa!

Il 19 marzo 2018 si terrà l’11° edizione della Giornata Internazionale della Cucina Italiana, che quest’anno sarà interamente dedicata al Maestro Gualtiero Marchesi nel giorno del suo compleanno. Anche Costa Crociere, a bordo di tutte le navi, ricorderà lo chef con cui ha collaborato all’inizio degli anni duemila, proponendo agli ospiti una cena a base di una delle sue ultime creazioni.



Per i fortunati ospiti a bordo, le sorprese non mancheranno!



In accordo con la Fondazione Marchesi, il piatto scelto per questa edizione della Giornata Internazionale della Cucina Italiana è infatti uno degli ultimi ideati dallo chef: “Insieme Armonico”. Questa composizione culinaria sposa riso e pasta in un’interpretazione della classica amatriciana, in equilibrio tra tradizione e rivisitazione creativa. Questa ricetta, oltre a essere una delle ultime realizzate dallo Chef Marchesi, fa anche parte del ricettario Amatriciae, realizzato da Gualtiero Marchesi e altri 32 illustri chef per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto di Amatrice. Il 19 marzo il piatto “Insieme Armonico” sarà protagonista di una cooking demo presso l’area piscina di Costa Fascinosa, Costa Favolosa, Costa Luminosa, Costa Mediterranea e Costa neoRiviera
A bordo di tutte le navi della flotta, invece, la creazione di Marchesi verrà servita a cena presso il ristorante principale e i Ristoranti Club. Gli ospiti, oltre a poter assaggiare questa prelibatezza, riceveranno anche la ricetta del piatto da poter replicare a casa propria.

Non dimenticate di seguirci anche su Instagram!




Commenti

Post popolari in questo blog

Ladro in crociera? Oliviero Toscani ladro di Felicità al quadrato

Fincantieri: Varata oggi ad Ancona “VIKING JUPITER”

Consegnata a Monfalcone la nuova ammiraglia MSC: Seaview

Ripartita senza problemi la nave da crociera in avaria a Venezia