Msc Seaside: le nostre 24h a bordo!

Oggi scriviamo per presentarvi la neonata: Msc Seaside!!!  e per raccontarvi la nostra esperienza a bordo in occasione del suo lancio nel porto di Trieste.

La giornata del 29 Novembre è stata la giornata della cerimonia ufficiale di consegna nel cantiere Fincantieri di Monfalcone (Go), alla presenza di personalità di spicco fra cui il Presidente della Repubblica Mattarella, il Ministro del Rio, l'Ad di Fincantieri Bono, il Presidente Esecutivo di Msc Vago e l'Ad di Msc Onorato.

L'evento è stato anche l'occasione per confermare un nuovo ordine speciale: due nuove unità per Msc, costruite sempre da Fincantieri, appartenenti alla classe "Seaside EVOlution". Queste future unità fanno parte del piano strategico di Msc che prevede una nuova nave all'anno fino al 2026, con l'eccezionale "raddoppio" nel 2019!!! Msc Seaview, Msc Bellissima, Msc Grandiosa, oltre alla rivoluzionaria classe "WorldClass" con nomi ancora da scoprire.

Ma torniamo ora alla festeggiata del momento: Msc Seaside. 
Dopo essere salpata dal cantiere, è arrivata in pochissimo tempo a Trieste, dove il 29 alle 18:30 ha perfezionato l'attracco, andandosi a posizionare con la "poppa" in bella vista (una delle caratteristiche più rivoluzionare di design della nave). 
photo credit: IlFriuli
Arriva subito il 30, il tanto atteso giorno dell'imbarco. 
Ore 10 incomincia il check-in e siamo subito a bordo!
La curiosità di vedere le cabine si fa subito alta, e così entriamo e vi mostriamo la nostra cabina: un bagno particolarmente moderno, con una doccia piuttosto spaziosa, oltre ad un letto super-comodo!
la nostra cabina con balcone "Fantastica"
il bagno in cabina Fantastica

Arriva anche l'ora del pranzo e, a bordo di questa nave, le opzioni non scarseggiano: ben 2 buffet a disposizione dei passeggeri, uno al ponte 8 e uno al ponte 16. Oltre ai due ristoranti principali "Seashore" e "Ipanema", vi sono diversi ristoranti specialità: Teppanyaki, Butcher's Cut, Ocean Cay, e altri ancora (come il "Tavolo dello Chef"). [dopo le foto, l'articolo continua!!!]

Biscayne Buffet, ponte 16


Ristorante Ocean Cay, specialità di mare per 36 ospiti

La Concierge nello Yacht Club di Msc Seaside

Top Sail Lounge, Yacht club

Il buffet speciale per gli ospiti Yacht Club

Un dettaglio all'ingresso del ristorante Yacht club, fra marmi pregiati e scale Swarovski


Ristorante Yacht club

dettaglio dell'atrio

Ristorante Ipanema, il secondo ristorante principale della nave con 1500mq

Jacuzzi privata in una suite di bordo

Palestra Technogym

docce nella Aurea Spa

Idromassaggio nella Aurea Spa

la cena al ristorante "Seashore"



Paccheri all'astice

Angus con funghi, patate al tartufo e castagne

Il dolce risveglio

Ciao Ciao Msc Seaside
dettagli dei bagni pubblici di bordo

Dopo pranzo, alle 13:30 il clima di festa continua con l'inaugurazione dell'area DOREMI dedicata a bambini e ragazzi a bordo. "La più grande area Msc dedicata ai bambini, con 700 mq di spazio a disposizione", una segmentazione per fasce di età e aree in partnership con due marchi di tutto rispetto: Chicco e Lego. 

All'inaugurazione non potevano mancare due ospiti di eccezione: Lorella Cuccarini e Cristina d'Avena, oltre al Comandante Pier Paolo Scala (con figlio al seguito) e al Country Manager Msc Italia Leonardo Massa. Fra canti e cerimonie il tempo è passato, ed è l'ora della "Trade presentation" italiana che ha visto l'introduzione dell'Ad di Msc Onorato e lo speech del Country Manager Massa, volto a presentare alle numerose agenzie di viaggio presenti in teatro il piano industriale di Msc Crociere, corredato dalle novità di bordo e dai nuovi/futuri itinerari. Questa è stata anche l'occasione in cui si è annunciata la data ufficiale del battesimo della gemella di Seaside, Msc Seaview. La data sarà il 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica Italiana, e si terrà nel porto di Civitavecchia

A seguire, puntuale alle 19:45 (dopo alcune sigle in compagnia di Cristina d'Avena), lo spettacolo inedito di Msc Seaside: "The Dream", un nutrito cast ha saputo certamente catturare l'attenzione del pubblico. The Dream fa parte dei 6 spettacoli inediti pensati proprio per Seaside!

Alle 21 è l'ora dei fuochi d'artificio. Tutti fuori, dunque, nonostante la bora, per godersi lo spettacolo offerto dal Comune di Trieste che, per ben 20 minuti, ha saputo dare un degno saluto alla nuova regina dei mari. 

21:30 la cena è servita: al ristorante Seashore abiti da sera e un menù curato nei dettagli! Dopo una giornata così i festeggiamenti continuano nei vari saloni nella nave, ma il corpo richiede il suo riposo. 

Al mattino seguente il fermento in porto è alle stelle: i primi passeggeri di Msc Seaside si imbarcheranno per la crociera inaugurale verso i Caraibi! Tutto procede al meglio e per noi volge il tempo dello sbarco. Una colazione veloce a base di cornetto e cappuccino ci fa sbarcare con un sorriso, dopo un piacevole soggiorno a bordo.

Continuate a seguirci per scoprire di più sulla nave che segue il sole, vi racconteremo altri curiosi dettagli!!!

Ti piace il blog di crociere Pier&Anchor? Seguici su Facebook Instagram!

Commenti

Post popolari in questo blog

Ladro in crociera? Oliviero Toscani ladro di Felicità al quadrato

Fincantieri: Varata oggi ad Ancona “VIKING JUPITER”

Consegnata a Monfalcone la nuova ammiraglia MSC: Seaview

Ripartita senza problemi la nave da crociera in avaria a Venezia