2500 passeggeri a Cagliari e Olbia in una crociera personalizzata per diversamente abili

Una crociera del tutto speciale, composta da 2.500 passeggeri, ha fatto scalo questa settimana nei porti di Cagliarie Olbia. La peculiarità: tanti crocieristi diversamente abili accompagnati da assistenti e familiari. 

Per la prima volta nella storia delle crociere in Sardegna, la Pullmantur Sovereign tocca due porti sardi in un unico itinerario nel mediterraneo Occidentale dedicato a persone chieche, ipovedenti e diversamente abili. 

Nonostante il maltempo, circa 800 passeggeri hanno potuto visitare la città di Cagliari con i principali monumenti, mentre invece altri 500 hanno preferito una passeggiata per le vie del centro.

A seguire la crociera e gli ospiti in escursione c'era anche Javier Marín Martinón, direttore dell'Itinerary Planning, Full Charter & Charter Flights della compagnia spagnola di proprietà del gruppo "Royal Caribbean Int." Javier ha voluto seguire di persona i tour e controllare i porti toccati, in particolar modo circa la presenza o meno di barriere architettoniche. 

Molte le persone con mobilità ridotta, accompagnate da famigliari e cani guida, per un'iniziativa che rientra in un lavoro lungo 80 anni a sostegno non solo di ciechi ed ipovedenti, ma anche di tutti i soggetti affetti da varie forme di disabilità.
Oggi, venerdì 4 maggio, la Sovereign arriverà nel porto di Olbia. Ad attendere i crocieristi in banchina, circa 26 pullman accompagneranno gli ospiti per un breve tour in Costa Smeralda (1.200 passeggeri), mentre un'altra parte visiterà la città di Olbia.

la Pullmantur "Sovereign"

------
Pullmantur Cruises è una compagnia crocieristica spagnola. Ha iniziato le sue attività alla fine del 1990. È stata acquistata dal gruppo Royal Caribbean Cruises Ltd. nel 2006. Attualmente opera 4 navi da crociera: Sovereign, Monarch, Horizon e Zenith, tutte di dimensioni medio-piccole, con una stazza fra le 47 e le 74 mila tonnellate.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ladro in crociera? Oliviero Toscani ladro di Felicità al quadrato

Fincantieri: Varata oggi ad Ancona “VIKING JUPITER”

Consegnata a Monfalcone la nuova ammiraglia MSC: Seaview

Ripartita senza problemi la nave da crociera in avaria a Venezia