Un'esercitazione finita male: 5 i feriti

La nave da crociera"Arcadia", della compagnia crocieristica "P&O" (facente parte del gruppo Carnival) è stata coinvolta in un incidente nelle Azzorre (Ponta Delgada, Portogallo) durante una normale esercitazione di emergenza

L'incidente è avvenuto a causa di una rottura delle funi di una scialuppa di salvataggio, che è dunque precipitata in mare dopo diversi metri.
5 i membri dell'equipaggio coinvolti, di cui uno in condizioni serie. 

A tal proposito, spunterebbe anche un documento nel quale la CLIA (associazione di compagnie crocieristiche) vieterebbe le esercitazioni di emergenza con membri dell'equipaggio a bordo, ma pochissimi sembrano seguire queste indicazioni. 

Non è la prima volta che accadono incidenti del genere. Ricordiamo infatti nel 2012 il crollo di una scialuppa della nave Costa Mediterranea (vedi foto), nonchè un incidente che nel 2016 ha coinvolto Norwegian Breakaway in servizio alle Bermuda, dove persero la vita due membri dell'equipaggio mentre altrettanti furono ricoverati. 

Non sono notizie che ci fa piacere dare, ma fanno sicuramente parte di imprevisti che accadono al nostro amato mondo delle crociere!
Una scialuppa in bilico su Costa Mediterranea, nell'estate 2012

Commenti

Post popolari in questo blog

Ladro in crociera? Oliviero Toscani ladro di Felicità al quadrato

Fincantieri: Varata oggi ad Ancona “VIKING JUPITER”

Consegnata a Monfalcone la nuova ammiraglia MSC: Seaview

Ripartita senza problemi la nave da crociera in avaria a Venezia